Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Allerta in Germania per imminenti attacchi informatici russi

Redazione RHC : 27 Febbraio 2023 08:21

Il ministro dell’Interno tedesco Nancy Feiser ha avvertito di un aumento del rischio di attacchi informatici da parte di hacker russi. Lo riporta The Guardian.

Secondo il ministro, la crescente minaccia è legata al conflitto in Ucraina. Da quando la Germania ha iniziato a sostenere Kiev, i casi di attacchi informatici ai fornitori di energia e alle organizzazioni militari sono diventati sempre più frequenti.

Nancy Feiser ha osservato che la Russia investe enormi risorse in attacchi informatici. 

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011 per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Ha sottolineato che la Germania sta affrontando un “sabotaggio russo e degli attacchi di spionaggio e disinformazione”. 

Secondo il ministro, le autorità russe utilizzano la tecnologia più recente per eseguire attacchi informatici, il che richiede misure di sicurezza informatica potenziate.

Nancy Feiser ha esortato i governi federale e statale a lavorare insieme per respingere gli attacchi informatici e “continuare a sviluppare costantemente” le loro capacità per farlo. “Competiamo con metodi e tecnologie di attacco costantemente aggiornati”, ha affermato Nancy Feiser.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.