Redazione RHC : 14 Ottobre 2024 18:16
Gli sviluppatori del sistema operativo anonimo Tails hanno rilasciato un aggiornamento di emergenza con il numero di serie 6.8.1, che elimina una grave vulnerabilità di sicurezza nel browser Tor.
La modifica principale è l’aggiornamento di Tor Browser alla versione 13.5.7, che risolve la vulnerabilità MFSA 2024-51 Use-After-Free.
Un bug di questo tipo consente all’aggressore di assumere il pieno controllo del browser e, secondo Mozilla, viene già sfruttato attivamente negli attacchi contro gli utenti Tor Browser.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’aggiornamento a Tails 6.8.1 è disponibile tramite aggiornamento automatico a partire dalla versione 6.0 e successive. Se l’aggiornamento automatico non funziona o si verificano problemi nell’avvio di Tails, gli sviluppatori consigliano di aggiornare manualmente il sistema.
Puoi anche installare Tails 6.8.1 su una nuova unità USB. Per fare ciò, agli utenti vengono fornite istruzioni dettagliate per l’installazione tramite Windows, macOS, Linux o utilizzando la riga di comando su Debian e Ubuntu utilizzando GnuPG.
Allo stesso tempo, va ricordato che l’installazione su USB invece dell’aggiornamento comporterà la perdita di tutti i dati nella memoria permanente.
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006