Redazione RHC : 4 Dicembre 2024 14:54
La pirateria informatica è un reato. Oltre al fatto che come sempre riportiamo, scaricare software da fonti non ufficiali può portare a gravi compromissioni della sicurezza informatica. Pertanto il software occorre acquistarlo e non bypassare le attivazioni con soluzioni alternative da quelle sviluppate dai rispettivi vendor di prodotto.
ll noto gruppo di entusiasti cracker Massgrave ha riferito di essere riuscito a violare “quasi tutta la protezione delle licenze dei software Windows/Office”. Questa svolta consente presumibilmente di attivare “praticamente qualsiasi versione di Windows e Office” per sempre.
L’installazione di Windows e Office richiede l’attivazione e per questo processo esistono da tempo varie soluzioni alternative e hack. Un’opzione popolare sviluppata dai pirati informatici è una solo riga di istruzioni tramite PowerShell che consente di attivare Windows 8 e Office.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ora i membri del gruppo Massgrave hanno riferito (il cui post ha ricevuto oltre 26.000 like su X) di aver trovato un modo per estendere questo metodo di attivazione ad altre versioni dei prodotti Microsoft.
Secondo loro, il nuovo metodo funziona su qualsiasi versione client o server di Windows e include aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) e chiavi di licenza per volume specifiche del client Microsoft (CSVLK).
“Grazie al nuovo metodo, possiamo attivare in modo permanente quasi tutte le versioni di Windows e Office, da Vista fino agli ultimi Windows 11 e Server 2025, inclusi CSVLK ed ESU”, scrivono gli sviluppatori e affermano che questa è la più grande innovazione da loro prodotta per Windows e Office.
Se prima era impossibile attivare in modo permanente tutti i prodotti, ora tale attivazione diventerà possibile, ad esempio, per Microsoft Office, Windows 7, Windows 8 e 8.1, Windows Server (qualsiasi versione più recente). È stato inoltre riferito che il crack sarà in grado di fornire supporto esteso (Aggiornamenti di sicurezza estesi, ESU) per Windows 10 non appena sarà attivo nell’ottobre 2025.
Massgrave scrive che il crack sarà disponibile nei prossimi mesi, ma è ancora in fase di sviluppo.
Tieni presente che gli strumenti di Massgrave sono strumenti illegali anche se sono posizionati come open source e che i file di progetto Microsoft Activation Scripts (MAS) sono disponibili da un po’ di tempo su GitHub, di proprietà di Microsoft. Tuttavia, l’azienda non ha mai intrapreso alcuna azione contro i cracker.
Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...
Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...
Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...
Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...
I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006