Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Addio Licenze Office! Massgrave ha trovato il modo per una “Attivazione Eterna”

Redazione RHC : 4 Dicembre 2024 14:54

La pirateria informatica è un reato. Oltre al fatto che come sempre riportiamo, scaricare software da fonti non ufficiali può portare a gravi compromissioni della sicurezza informatica. Pertanto il software occorre acquistarlo e non bypassare le attivazioni con soluzioni alternative da quelle sviluppate dai rispettivi vendor di prodotto.

ll noto gruppo di entusiasti cracker Massgrave ha riferito di essere riuscito a violare “quasi tutta la protezione delle licenze dei software Windows/Office”. Questa svolta consente presumibilmente di attivare “praticamente qualsiasi versione di Windows e Office” per sempre.

L’installazione di Windows e Office richiede l’attivazione e per questo processo esistono da tempo varie soluzioni alternative e hack. Un’opzione popolare sviluppata dai pirati informatici è una solo riga di istruzioni tramite PowerShell che consente di attivare Windows 8 e Office.

Prova Gratuitamente Business Log! L'Adaptive SOC italiano

Proteggi la tua azienda e ottimizza il tuo lavoro grazie al SOC di Business Log, il software leader per audit, log management e cybersicurezza realizzato in Italia. Business Log garantisce:

  • Conformità a NIS2, GDPR e ISO 27001
  • Analisi avanzata e prevenzione del dossieraggio
  • Semplice da installare, potente da usare

  • Scarica ora la versione di prova gratuita per 30 giorni e scopri come Business Log può rivoluzionare la tua gestione dei log e la sicurezza IT!

    Promo Corso CTI

    Ora i membri del gruppo Massgrave hanno riferito (il cui post ha ricevuto oltre 26.000 like su X) di aver trovato un modo per estendere questo metodo di attivazione ad altre versioni dei prodotti Microsoft.

    Secondo loro, il nuovo metodo funziona su qualsiasi versione client o server di Windows e include aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) e chiavi di licenza per volume specifiche del client Microsoft (CSVLK).

    “Grazie al nuovo metodo, possiamo attivare in modo permanente quasi tutte le versioni di Windows e Office, da Vista fino agli ultimi Windows 11 e Server 2025, inclusi CSVLK ed ESU”, scrivono gli sviluppatori e affermano che questa è la più grande innovazione da loro prodotta per Windows e Office.

    Se prima era impossibile attivare in modo permanente tutti i prodotti, ora tale attivazione diventerà possibile, ad esempio, per Microsoft Office, Windows 7, Windows 8 e 8.1, Windows Server (qualsiasi versione più recente). È stato inoltre riferito che il crack sarà in grado di fornire supporto esteso (Aggiornamenti di sicurezza estesi, ESU) per Windows 10 non appena sarà attivo nell’ottobre 2025.

    Massgrave scrive che il crack sarà disponibile nei prossimi mesi, ma è ancora in fase di sviluppo.

    Tieni presente che gli strumenti di Massgrave sono strumenti illegali anche se sono posizionati come open source e che i file di progetto Microsoft Activation Scripts (MAS) sono disponibili da un po’ di tempo su GitHub, di proprietà di Microsoft. Tuttavia, l’azienda non ha mai intrapreso alcuna azione contro i cracker.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.