Redazione RHC : 30 Giugno 2021 07:00
Windows 11 ha ufficialmente firmato la condanna a morte per Internet Explorer perché verrà disabilitato quando gli utenti aggiorneranno windows 10 al nuovo sistema operativo.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ma non sarà il solo programma ad essere rimosso dalla nuova versione di Windows. Microsoft lo ha annunciato nella conferenza del 24 su Windows 11, dove ha anche elencato funzionalità e applicazioni che verranno rimosse dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo.
Nell’annuncio, Microsoft afferma che Internet Explorer sarà disabilitato in Windows 11 poiché Microsoft Edge ora include la funzione del vecchio Internet Explorer.
“Internet Explorer è disabilitato. Microsoft Edge è la sostituzione consigliata e include la modalità IE che può essere utile in determinati scenari”
si afferma all’interno dell’elenco delle applicazioni deprecate di Microsoft in Windows 11.
A maggio, Microsoft ha annunciato che Internet Explorer avrebbe raggiunto la fine del supporto per alcune versioni di Windows 10 il 15 giugno 2022.
“Microsoft Edge ha la modalità Internet Explorer (“Modalità IE”) integrata. Quindi puoi accedere a quei siti Web e applicazioni legacy basati su Internet Explorer direttamente da Microsoft Edge. L’applicazione desktop Explorer 11 per alcune versioni di Windows 10 verrà interrotta e non sarà più supportata dal 15 giugno 2022″.
Gli utenti Windows che hanno ancora bisogno di Internet Explorer per le applicazioni Web legacy possono utilizzare la funzionalità Microsoft Edge IE Mode che apre i siti Web in un motore di rendering legacy per farli funzionare correttamente.
Gli utenti sapranno di essere in modalità IE perché una piccola icona di Internet Explorer apparirà nella barra degli indirizzi.
Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006