Redazione RHC : 16 Agosto 2023 12:22
Il National Institute of Standards and Technology (NIST) degli Stati Uniti sta sviluppando un aggiornamento del suo popolare Cybersecurity Framework.
La guida è stata sviluppata circa dieci anni fa come raccomandazioni tecniche per le grandi industrie: energetica, bancaria, sanitaria, chimica, ecc. La nuova versione 2.0, ancora in fase di bozza, amplia questo elenco.
Oltre alle cinque funzioni di base (identificazione, protezione, rilevamento, risposta e ripristino), il nuovo Framework include la sesta: la gestione.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Come concepito dal NIST, l’addendum sottolinea che la sicurezza informatica è una seria fonte di rischio per qualsiasi impresa. Oltre ai rischi legali, finanziari e di altro tipo a cui la direzione dovrebbe pensare.
Ci sono raccomandazioni per il settore pubblico e l’industria. Gli specialisti hanno anche aggiunto modi per applicare il framework, come la valutazione del rischio, la comunicazione con i fornitori e l’audit. La sezione “identificazione” è stata ampliata, sono state aggiunte nuove categorie di dati e gestione della configurazione.
Il framework 2.0 aiuterà le organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni, non solo le infrastrutture critiche per le quali è stato originariamente progettato.
Secondo lo sviluppatore Cherilyn Pascoe, la nuova versione tiene conto sia dell’attuale pratica di utilizzo di questo standard sia delle prospettive per il suo utilizzo futuro in organizzazioni che vanno dalle scuole e dalle piccole imprese alle agenzie governative.
Siccome al momento esiste solo una versione “bozza” del documento, il NIST accetta suggerimenti e commenti fino al 4 novembre 2023.
Redazione: [email protected]
© Copyright RED HOT CYBER. PIVA 16821691009