Redazione RHC : 19 Settembre 2021 09:04
L’Istituto dell’economia tedesca stima in 52,5 miliardi di euro il danno finanziario causato dagli attacchi degli hacker criminali ai dipendenti del Ministero degli Interni lo scorso anno. Questo è un nuovo record.
Anche i sondaggi attuali dell’associazione digitale Bitkom mostrano un aumento complessivo dei danni causati dal cybercrime: secondo questo, le aziende tedesche hanno subito danni per 223,5 miliardi di euro a causa di furto di dati, spionaggio industriale o sabotaggio.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A Norimberga, dal 12 al 14 ottobre si terrà it-sa, una fiera dedicata alla sicurezza informatica, alla difesa professionale contro il cybercrime.
“Queste cifre dimo0strano che la sicurezza IT è più importante che mai! Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto di nuovo al centro fieristico di Norimberga ”
afferma Frank Venjakob, Direttore it-sa. L’amministratore delegato di TeleTrust dott. Holger Mühlbauer sottolinea:
“Dopo le numerose restrizioni dell’ultima volta, it-sa ha un ruolo speciale da svolgere come fonte di impulso per lo scambio personale sullo stato della sicurezza informatica in Germania e oltre. Siamo molto lieti che l’industria si riunisca di nuovo a Norimberga. La Federal Association for IT Security (TeleTrusT) supporta nuovamente it-sa come partner premium.”
Per la prima volta it-sa si svolgerà nei padiglioni espositivi 7 e 7A e il relativo programma congressuale nel moderno NürnbergConvention Center East, adiacente ai nuovi padiglioni.
I preparativi per questo sono in pieno svolgimento. Come al solito, i visitatori possono aspettarsi un ampio forum e un programma di supporto a cui partecipano aziende e organizzazioni partner: quattro forum aperti offrono informazioni su prodotti, soluzioni e tendenze nel campo della sicurezza informatica.
Uno dei momenti più importante di it-sa 2021 è la presentazione del Premio UP@it-sa il terzo giorno di fiera. Per la quarta volta it-sa, insieme al Digital Hub Cybersecurity e all’IT-Sicherheitscluster da questo premio per i risultati eccezionali delle giovani società di sicurezza IT della regione DACH.
Nell’ambito di it-sa Expo & Congress, il 12 e 13 ottobre si svolgerà anche l’evento “IT Job Compact”, una combinazione di conferenza specialistica e fiera per il reclutamento, a cui il partner dell’evento it-sa heise sta contribuendo.
Circa 250 aziende provenienti da 17 paesi sono attualmente registrate come espositori. Sono stati confermati stand congiunti provenienti da Austria, Renania settentrionale-Vestfalia, Baden-Württemberg e Baviera, nonché la partecipazione di associazioni e organizzazioni nazionali e internazionali.
Nel Forum Internazionale in lingua inglese, ad esempio, Luigi Rebuffi, Segretario Generale della European Cyber Security Organisation (ECSO), parla del potenziale di investimento nel settore. Qui si presentano anche i tre vincitori del “German-Baltic Business Award”, che è stato assegnato a fornitori eccezionali nel campo dei prodotti di sicurezza informatica degli Stati baltici.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009