Redazione RHC : 22 Giugno 2022 07:00
Un residente della California, conosciuto con il soprannome icloudripper4you, che ha hackerato migliaia di account iCloud di Apple, è stato condannato a 9 anni di carcere.
L’anno scorso, Hao Kuo Chi, 41 anni, residente a Los Angeles, si è dichiarato colpevole di aver rubato più di 620.000 foto personali e 9.000 video dagli account di altre persone.
Quindi l’ufficio del procuratore della Florida, che ha sporto contro di lui l’accusa di cospirazione e frode informatica, ha riferito che l’uomo ha venduto i suoi “servizi” per hackerare i servizi iCloud.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Alcuni “clienti” lo hanno contattato e gli hanno indicato degli account specifici di iCloud da hackerare. Successivamente, truffando le vittime delle loro credenziali iCloud, il gruppo ha rubato foto e video dai loro account.
Il gruppo è stato attivo da settembre 2014 a maggio 2018, periodo durante il quale gli aggressori hanno utilizzato gli ID Apple e le password delle vittime non solo per evadere gli ordini, ma anche per cercare in questi account foto e video espliciti. Le foto e i video sono stati condivisi tra la gang e i suoi “clienti”, attraverso un “servizio di crittografia e-mail end-to-end per preservare l’anonimato”.
Alcuni di loro si sono dichiarati colpevoli lo scorso anno e hanno confermato di aver ottenuto l’accesso non autorizzato ad almeno 306 account iCloud (per lo più di proprietà di giovani donne) in Arizona, California, Connecticut, Florida, Kentucky, Louisiana, Maine, Massachusetts, Ohio, Pennsylvania, Carolina del Sud e Texas .
Secondo il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, circa 1 terabyte è stato dedicato esclusivamente a fotografie e video erotici rubati alle persone.
Il tribunale ha condannato l’artefice della truffa a nove anni di prigione, il pubblico ministero Roger Handberg commenta che è stata una sentenza abbastanza logica:
“Le vittime erano centinaia di donne in tutto il paese. Questo verdetto riflette la determinazione dell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti di assicurare i criminali informatici alla giustizia per i loro crimini”.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza critico per risolvere il CVE-2025-29810, una vulnerabilità di elevazione dei privilegi che colpisce Active Directory Domain Services (AD DS)....
Se ti violano la password, cambi la password. Se ti violano l’impronta digitale, non puoi cambiare il dito. Fatta questa doverosa premessa, l’autenticazione biometrica sta sostituendo at...
E’ stata scoperta una nuova falla di sicurezza che affligge i Servizi di Desktop remoto di Microsoft Windows che potrebbe consentire agli aggressori di eseguire codice arbitrario in remoto sui ...
Microsoft Threat Intelligence ha rivelato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità zero-day nel Common Log File System (CLFS) di Windows, identificata come CVE-2025-29824. L’exploit, ut...
Fortinet ha rilasciato un avviso di sicurezza per risolvere una vulnerabilità critica nei prodotti FortiSwitch. La vulnerabilità, identificata come CVE-2024-48887 (CVSS 9.3), potrebbe consen...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006