Redazione RHC : 7 Ottobre 2022 17:36
Una blockchain collegata a Binance, il più grande scambio di criptovalute del mondo, è stata colpita da un hack da 570 milioni di dollari, ha detto venerdì un portavoce di Binance, l’ultimo di una serie di hack per colpire il settore delle criptovalute quest’anno .
Non sono disponibili molti dettagli al momento, ma sembra che l’attacco sia iniziato ieri quando il portafoglio dell’attaccante ha ricevuto due transazioni [ 1 , 2 ], per 1 milione di Binance Coin (BNB) ciascuna.
Dopo i trasferimenti, l’hacker ha iniziato a distribuire fondi trasferendo BNB ad altre criptovalute.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Binance ha riconosciuto l’incidente questa mattina e ha sospeso il funzionamento della catena intelligente di BNB mentre l’incidente è oggetto di indagine.
Due ore dopo, il CEO di Binance ha twittato che un exploit nel bridge cross-chain BSC Token Hub è stato utilizzato per trasferire BNB agli account dell’attaccante.
Tuttavia, ci sono buone notizie: la maggior parte dei fondi rubati è rimasta sulla catena di BNB e ora è inaccessibile agli hacker.
Binance stima che gli aggressori siano riusciti a prelevare da 70 milioni 80 milioni di dollari e anche qui i criminali informatici non sono stati fortunati: i partner di Binance hanno già congelato 7 milioni di fondi prelevati dagli hacker.
Rimane sempre più necessario iniziare a pensare alla formazione di tester in ambito criptovalute prima che sia troppo tardi. Tali skill sono veramente delle mosche bianche nel panorama etico internazionale.
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006