Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

533 milioni di utenti Facebook. Ma il dato è vecchio, è del 2019.

Redazione RHC : 7 Aprile 2021 11:06

Molti hanno detto che i dati trapelati in forma gratuita su circuiti come raidforums (anche se disponibili solo per gli #utenti che hanno acquistato #crediti nel #forum) erano dati vecchi e quindi del tutto utili.

Ma tali dati erano numeri di telefono, ID Facebook, nomi completi, date di nascita e altre informazioni pubblicate online.

Ma l’argomento “I dati sono vecchi” non regge!

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Facebook ha affermato che i #dati sono stati raccolti nel 2019 e la società ha chiuso la falla nell’agosto di quell’anno. Molto bene.

Ma alla domanda con quale frequenza cambiamo i nostri #numeri di #telefono collegati a Facebook o le nostre date di #nascita, cosa rispondiamo?

Non frequentemente se non mai.

E’ improbabile che queste informazioni cambino e vale anche la pena notare che per certe tipologie di dati, 2 anni sono informazioni freschissime.

#cybersecurity #redhotcyber #cybercrime #facebook #dataleak

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.