Redazione RHC : 27 Settembre 2021 09:09
Più di duecento società di videogame cinesi hanno dichiarato la loro disponibilità ad adottare misure per soddisfare i nuovi requisiti del governo cinese per combattere la dipendenza dal gioco tra le persone di età inferiore ai 18 anni.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Una dichiarazione firmata da 213 società cinesi per aiutare a combattere la dipendenza dal gioco d’azzardo dei cittadini cinesi, è stata pubblicata dall’associazione di gioco CGIFC sul suo canale ufficiale WeChat e le società che hanno firmato la dichiarazione includono i giganti del gioco Tencent e NetEase.
Il CGIGC ha affermato che ci sarà una lotta contro i tentativi di eludere le regole, ad esempio utilizzando piattaforme di gioco straniere.
Le società di giochi si sono anche impegnate a combattere i contenuti che distorcono la storia cinese e rendono gli uomini troppo femminili.
Il governo cinese è infatti insoddisfatto della distorsione sui fatti storici relativamente agli eroi nazionali nei giochi e crede che gli uomini effeminati contribuiscano alla promozione di tendenze malsane nella società.
Ricordiamo che ad agosto le autorità della RPC hanno limitato il tempo che i minori possono dedicare ai videogiochi: ora possono giocare solo dalle 20:00 alle 21:00 di venerdì, sabato, domenica e festivi.
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Un’improvvisa e massiccia interruzione di corrente ha colpito la Penisola Iberica, gettando vaste zone di Spagna e Portogallo al buio e causando significative interruzioni alle infras...
Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006