Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Un criminale informatico 18enne è stato arrestato. Ha rubato 2,1 milioni di dollari dall’età di 17 anni

Redazione RHC : 27 Maggio 2023 11:07

Joseph Garrison, 18 anni, di Madison, Wisconsin, è accusato di aver hackerato il sito di scommesse sportive DraftKings e di aver rubato 600.000 dollari da centinaia di account dei clienti.

Secondo i pubblici ministeri federali di Manhattan, Garrison ha utilizzato nomi utente e password rubati che ha acquistato sul dark web per hackerare 60.000 account DraftKings lo scorso novembre. Ha poi venduto queste informazioni ad altre persone che le hanno utilizzate per svuotare 1.600 account clienti. Questo hack è chiamato “credential stuffing”.

“La frode è divertente”, avrebbe scritto Garrison in un messaggio di testo al suo complice, secondo i documenti del tribunale. “Sono dipendente dal vedere i soldi sul mio conto.”

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    DraftKings non è nominato nella denuncia penale, ma ha confermato che alcuni dei conti dei suoi clienti sono stati compromessi. “La sicurezza e la privacy delle informazioni personali e di pagamento dei nostri clienti sono della massima importanza per DraftKings”, ha affermato la società in una nota.

    Al momento dell’hack, Garrison era già accusato in un caso separato nel Wisconsin per presunto pagamento di persone per effettuare chiamate di minaccia relative a bombe alla sua scuola di Madison e in altre città in cui vivevano i suoi amici. Questa pratica è chiamata “swatting”. In uno di questi casi, Garrison avrebbe chiesto di effettuare una chiamata minacciosa perché era annoiato e voleva tornare a casa, secondo i documenti del tribunale del Wisconsin.

    Garrison si è stato consegnato alle autorità di New York giovedì mattina e avrebbe dovuto comparire davanti a un giudice più tardi quel giorno. Non è stato immediatamente chiaro se avesse assunto un avvocato e l’avvocato che lo ha rappresentato nel precedente caso di “swatting” non ha risposto a un messaggio che chiedeva un commento sull’arresto.

    Mentre la polizia del Wisconsin stava indagando sul caso per “swatting”, ha scoperto prove che Garrison era stato coinvolto in una serie di truffe di hacking nel corso degli anni e aveva accumulato una fortuna di 2,1 milioni di dollari all’età di 17 anni. Ha ammesso di aver guadagnato una media di 15.000 dollari al giorno dal 2018 al 2021, ma ha detto agli investigatori di aver smesso di impegnarsi in qualsiasi attività di hacking, dicono i documenti del tribunale.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Articoli in evidenza

    Il 19enne membro della cyber-gang d’élite Scattered Spider rischia 60 anni di reclusione

    Un membro del gruppo hacker di Scattered Spider, è stato accusato di furto di criptovaluta su larga scala e operazioni di hacking dei sistemi aziendali. Noah Michael Urban è stato arres...

    Reti WiFi Aperte: Un Terreno Fertile per il Cybercrime 

    Oggigiorno il proliferare di dispositivi portatili, indossabili o comunque Smart hanno reso indispensabile lo scambio di dati, l’accesso alle risorse e la navigazione in rete.  Questo appr...

    La SIAE prende la sua Rivincita! I Criminali Everest sono stati Hackerati da altri criminali informatici

    Chi si occupa di sicurezza informatica ricorderà bene l’attacco del gennaio 2022 contro la SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori. All’epoca, il colpo fece molto sca...

    Vuoi un Passaporto o una Patente Auto Nuova? Nessun problema, c’è ChatGPT-4o!

    Nel mondo della cybersecurity, ogni innovazione tecnologica porta con sé nuove opportunità… e gli hacker criminali sono subito pronti a trarne un loro vantaggio. pertanto ogni nuova t...

    Emergenza Ivanti: scoperta vulnerabilità critica sfruttata da APT collegati con la Cina

    E’ stata pubblicata da Ivanti una vulnerabilità critica, che interessa i suoi prodotti Connect Secure, Pulse Connect Secure, Ivanti Policy Secure e ZTA Gateway monitorata con il codice CVE...