fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Un criminale informatico 18enne è stato arrestato. Ha rubato 2,1 milioni di dollari dall’età di 17 anni

Redazione RHC : 27 Maggio 2023 11:07

Joseph Garrison, 18 anni, di Madison, Wisconsin, è accusato di aver hackerato il sito di scommesse sportive DraftKings e di aver rubato 600.000 dollari da centinaia di account dei clienti.

Secondo i pubblici ministeri federali di Manhattan, Garrison ha utilizzato nomi utente e password rubati che ha acquistato sul dark web per hackerare 60.000 account DraftKings lo scorso novembre. Ha poi venduto queste informazioni ad altre persone che le hanno utilizzate per svuotare 1.600 account clienti. Questo hack è chiamato “credential stuffing”.

“La frode è divertente”, avrebbe scritto Garrison in un messaggio di testo al suo complice, secondo i documenti del tribunale. “Sono dipendente dal vedere i soldi sul mio conto.”

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

DraftKings non è nominato nella denuncia penale, ma ha confermato che alcuni dei conti dei suoi clienti sono stati compromessi. “La sicurezza e la privacy delle informazioni personali e di pagamento dei nostri clienti sono della massima importanza per DraftKings”, ha affermato la società in una nota.

Al momento dell’hack, Garrison era già accusato in un caso separato nel Wisconsin per presunto pagamento di persone per effettuare chiamate di minaccia relative a bombe alla sua scuola di Madison e in altre città in cui vivevano i suoi amici. Questa pratica è chiamata “swatting”. In uno di questi casi, Garrison avrebbe chiesto di effettuare una chiamata minacciosa perché era annoiato e voleva tornare a casa, secondo i documenti del tribunale del Wisconsin.

Garrison si è stato consegnato alle autorità di New York giovedì mattina e avrebbe dovuto comparire davanti a un giudice più tardi quel giorno. Non è stato immediatamente chiaro se avesse assunto un avvocato e l’avvocato che lo ha rappresentato nel precedente caso di “swatting” non ha risposto a un messaggio che chiedeva un commento sull’arresto.

Mentre la polizia del Wisconsin stava indagando sul caso per “swatting”, ha scoperto prove che Garrison era stato coinvolto in una serie di truffe di hacking nel corso degli anni e aveva accumulato una fortuna di 2,1 milioni di dollari all’età di 17 anni. Ha ammesso di aver guadagnato una media di 15.000 dollari al giorno dal 2018 al 2021, ma ha detto agli investigatori di aver smesso di impegnarsi in qualsiasi attività di hacking, dicono i documenti del tribunale.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

L’AI è La nuova Fabbrica delle Frodi Online! Boom del 1216% con AI e BEC

Le truffe legate alle criptovalute stanno rapidamente guadagnando popolarità e le tecnologie di intelligenza artificiale non fanno che gettare benzina sul fuoco. Negli ultimi 12 mesi il numero di...

Il Giallo dell’E-Commerce Italiano Violato. Quale Azienda È Sotto Attacco E Non Lo Sa Ancora?

Nel mondo sommerso del cybercrime, le aste online non sono solo un fenomeno legato a oggetti di lusso o collezionismo. Esiste un mercato parallelo, oscuro, dove i prodotti in vendita non sono orologi ...

Maxi-operazione della GdF: sgominata rete del dark web che vendeva banconote false e documenti falsi!

u delega della Procura della Repubblica di Forlì, militari in forza al Nucleo Speciale Tutela Privacy e FrodiTecnologiche e al Nucleo Speciale Polizia Valutaria – Gruppo Antifalsificazione...

Gli Hacker Criminali Di ThreeAM Rivendicano Un Cyber Attacco A Leonardo. 14MB La Lista Dei Files

Pochi minuti fa, la banda di criminali informatici di ThreeAM rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico all’italiana Leonardo. Leonardo S.p.A. è ...

Ivanti Nel Mirino: La Vulnerabilità Con CVSS 9.9 Potrebbe Essere Sfruttata A Breve!

Martedì Ivanti ha rilasciato le correzioni per quattro vulnerabilità critiche nei suoi prodotti Connect Secure, Policy Secure e Cloud Services Application (CSA) , tra cui una falla con punte...