Redazione RHC : 21 Settembre 2021 08:32
Mubadala Investment Company e Abu Dhabi Catalyst Partners hanno annunciato ieri di aver investito 150 milioni di dollari nell’applicazione di messaggistica mobile Telegram.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Reuters ha riferito che l’investimento sarebbe stato sotto forma di obbligazioni di offerta pubblica pre-iniziale (IPO) quinquennali, osservando che era condiviso “equamente” tra i due venture capitalist. Abu Dhabi Catalyst Partners è di proprietà congiunta di Mubadala e Falcon Edge Capital con sede a New York.
“Siamo onorati dell’investimento di 150 milioni di dollari in Telegram da Mubadala e Abu Dhabi Catalyst Partners”
ha detto ai giornalisti il CEO di Telegram, Pavel Durov, aggiungendo che stava pianificando
“di continuare la nostra crescita nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa e a livello globale.”
Ha spiegato che i fondi sarebbero stati utilizzati per
“lanciare piani di espansione e guidare la sua strategia di monetizzazione, che include piani premium per utenti aziendali”.
Da parte sua, il Chief Operating Officer di Abu Dhabi Catalyst Partners, James Munce, ha affermato che l’aumento di 500 milioni di utenti attivi mensili su Telegram sta dimostrando una “forte proposta di valore e sarà un punto focale per le piattaforme di social media e una nuova era nella messaggistica”.
“La base di utenti di Telegram ha raggiunto una massa critica che lo colloca tra i giganti della tecnologia globale”
ha sottolineato il direttore esecutivo di Mubadala, Faris Sohail Faris Al-Mazrui.
Fondato nel 2013 dal russo Durov e suo fratello Nikolai, Telegram ha attualmente più di 500 milioni di utenti attivi.
La società, insieme all’app di messaggistica Signal, ha visto un aumento degli utenti quest’anno a causa dei problemi sulla privacy di WhatsApp e Facebook.
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006