fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Prodigio informatico di 14 anni assunto da Elon Musk come ingegnere nella SpaceX

Redazione RHC : 25 Giugno 2023 08:10

Potrebbe non essere idoneo ad avere un account LinkedIn a causa della sua età, ma Kairan Quazi ha ottenuto un lavoro ambito. Il quattordicenne americano del Bangladesh si unisce a SpaceX, la società di produzione di razzi e veicoli spaziali di Elon Musk come ingegnere del software.

Si trasferirà con la sua più grande sostenitrice, sua madre Jullia Quazi, alla San Francisco Bay Area a Washington per unirsi al team di ingegneri di Starlink, il servizio Internet a banda larga satellitare dell’azienda. 

Ha detto a CBS MoneyWatch che lei e suo marito hanno messo da parte il loro “disagio personale e ansia” con il trasferimento a Washington perché vogliono che il loro figlio “lavori in un posto dove crescerà intellettualmente“.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Parlando con CBS MoneyWatch, Quazi ha dichiarato: “Il lavoro che farò è fantastico”. Ha detto che è “ansioso” di iniziare perché Starlink sta lavorando su “problemi che contano“.

All’inizio di questo mese, il consiglio comunale di Santa Clara ha riconosciuto Quazi per i suoi successi. 

Ha detto a The San Francisco Chronicle “Per le persone là fuori che penso siano preoccupate che la mia infanzia venga distrutta, sono davvero qui per dirti che non è vero“, ha detto all’evento, ha riferito The San Francisco Chronicle.

Ha lasciato la scuola elementare dopo aver terminato la terza elementare e si è iscritto al community college all’età di 9 anni. Si è trasferito alla Santa Clara University all’età di 11 anni. 

Al college, ha svolto uno stage pluriennale presso Intel come ricercatore di intelligenza artificiale. Il mese scorso ha conseguito la laurea in informatica e ingegneria presso la Santa Clara University, diventando il più giovane laureato nei 172 anni di storia della scuola. 

CBS MoneyWatch ha osservato che SpaceX non violerà le leggi sul lavoro minorile assumendo Quazi “poiché soddisfa l’età legale minima per lavorare secondo la legge federale e dello stato di Washington”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Grave vulnerabilità in OpenSSL: aggiorna subito per evitare attacchi MITM se usi RPK!

OpenSSL ha emesso un avviso di sicurezza invitando gli utenti ad effettuare immediatamente l’aggiornamento per mitigare il rischio critico di una vulnerabilità di sicurezza di elevata grav...

Hacker, Finti Broker e Call Center Truffaldini: Ecco Come Rubano i Tuoi Soldi

Art. 640 ter C.P. (Frode Informatica) Oggi basta scrivere all’interno del proprio browser di ricerca, la parola Trading per essere indirizzati su centinaia di siti, che promettono  guadagn...

Zero-day su iOS: scoperto un exploit avanzato, Apple rilascia un fix immediato!

Spesso parliamo degli spyware come Paragon, Pegasus e Karma. Ma alla fine , cosa consente a questi spyware di infettare i device e quindi fornire accesso e il controllo completo ad eventuale aggressor...

USA e Sorveglianza Globale : Alla Scoperta Della Sezione 702 del Foreign Intelligence Surveillance Act

La privacy negli Stati Uniti è un tema di dibattito costante, soprattutto nell’era digitale. La Corte Suprema ha avuto un ruolo centrale nell’interpretazione del Quarto Emendamento,...

DeepSeek Nel Mirino! L’app iOS trasmette i dati ai backend senza crittografia!

I ricercatori di NowSecure hanno avviato un audit di sicurezza sull’app mobile DeepSeek per iOS e hanno scoperto gravi problemi. Il principale è che l’applicazione trasmet...